- analisi e verifica della documentazione relativa all’Iscrizione della Camera di Commercio e della Visura camerale e dell’oggetto sociale dell’azienda;
- nelle casistiche di acquisizioni aziendali, effettuazione di una Payroll Due Diligence con l’obiettivo di appurare la corretta gestione del processo payroll e il corretto versamento delle ritenute fiscali e contributive;
- comparazione CCNL applicabili;
- apertura delle posizioni INPS, INAIL e iscrizione ai fondi previdenziali e assistenziali;
- costruzione del pacchetto retributivo del dipendente;
- informazione sugli adempimenti necessari in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Inoltre, siamo in grado di fornire il supporto necessario per la gestione, anche in fase di start-up, di uffici di rappresentanza, filiali e succursali in Italia di aziende straniere attraverso:
- la richiesta del codice fiscale della società all’Agenzia delle Entrate;
- la richiesta del codice fiscale del legale rappresentate della società in Italia nonché dei dipendenti da assumere nell’ufficio di rappresentanza non in possesso del codice fiscale italiano.