Presentazione domande Cigo per eventi oggettivamente non evitabili verificatisi nel mese precedente.
Invio dei dati necessari per il pagamento o per il saldo dell’integrazione salariale in caso di pagamento diretto da parte dell’INPS, in relazione ai periodi integrati nel mese di febbraio 2025.
Denuncia contributiva
Presentazione del flusso dei dati relativi alla retribuzione e alla contribuzione del mese precedente.
Libro Unico Del Lavoro
I datori di lavoro, i committenti e i soggetti intermediari tenutari devono provvedere alla stampa del Libro unico del lavoro riferito al periodo di paga precedente.
Contratto agenzia
Le imprese preponenti sono tenute a inviare il conto provvigioni e la liquidazione delle provvigioni agli agenti e rappresentanti relativi al trimestre precedente.
Dichiarazione precompilata
L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione la dichiarazione dei redditi 2024 per i contribuenti con redditi di lavoro dipendente e autonomo. La dichiarazione precompilata sarà disponibile sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.
Disoccupazione spettacolo
I lavoratori del settore spettacolo devono presentare la domanda per l’indennità di discontinuità per l’anno 2024 tramite INPS, utilizzando la modalità telematica definita dall’Istituto.
Parità di genere
I datori di lavoro, in possesso della certificazione sulla parità di genere, rilasciata entro il 31 dicembre 2024, potranno presentare la domanda di esonero contributivo tramite portale INPS, utilizzando il modulo on-line ‘PAR_GEN’ disponibile in modalità telematica.
Presentazione da parte dei datori di lavoro agricoli delle denunce contributive degli impiegati occupati in relazione al mese precedente.
Obbligo di trasmissione dell’elenco nominativo dei lavoratori impiegati e delle ricevute del versamento delle ritenute operate ai propri lavoratori nel mese precedente, da parte delle imprese appaltatrici e subappaltatrici.
Entro il 22 aprile 2025, sarà necessario inviare la comunicazione dei rapporti autonomi instaurati con l’intermediazione di piattaforma digitale nel mese precedente.
Comunicazioni obbligatorie marittimi
Scadenza per l’invio delle comunicazioni telematiche relative all’assunzione e la cessazione del mese precedente dei marittimi imbarcati o sbarcati.
Comunicazioni obbligatorie somministrati
Obbligo di comunicazione telematica al Centro per l’impiego di tutti i rapporti instaurati, prorogati, trasformati e cessati nel mese precedente con lavoratori somministrati, compreso l’attivazione o la proroga del lavoro agile. La comunicazione dovrà avvenire per mezzo del modello UnificatoSomm.
Contributi Previndai
Scadenza per il versamento dei contributi dovuti dalle imprese industriali sulla retribuzione corrisposta ai dirigenti iscritti al Previndai, nel trimestre precedente.
In HR Capital perseguiamo lo sviluppo e la condivisione della conoscenza, investendo da sempre in formazione e innovazione tecnologica.
Se cerchi una società in cui valorizzare il tuo talento, inviaci il tuo CV.