Gestione delle presenze

Gestione delle presenze

L’anagrafica comune, garantita dall’utilizzo di un Database unico, permette agli impianti presenze e paghe di interfacciarsi senza necessità di utilità esterne: una volta che l’ufficio HR avrà quadrato i cartellini presenze, i dati saranno immediatamente disponibili per consentire ai nostri payroll specialist l’elaborazione delle paghe.

Una gestione completa delle presenze in azienda comprende una lunga serie di attività:

  • acquisizione automatizzata delle presenze mediante terminali fisici o virtuali;
  • rilevazione dati di presenze e assenze;
  • conteggio delle variabili mensili a fini statistici e di reportistica;
  • gestione di ferie e permessi come previsto dal CCNL applicato o da contrattazione di secondo livello;
  • monitoraggio ore dei collaboratori esterni e/o dei dipendenti da remoto e molto altro.

Elaborare un ingente quantitativo di dati come questo implica l’impiego di tempo e risorse per attività che, se gestite manualmente, possono portare a alti margini di errore, sprechi economici e quindi limiti per la crescita aziendale.

Per le aziende che necessitano di un supporto nelle attività legate alla rilevazione e conteggio delle presenze/assenze e alla gestione amministrativa del personale, ci proponiamo come un partner serio e affidabile.

News correlate

Osservatorio

Aprile 2025: novità e rinnovi CCNL

24 Marzo 2025

1. CCNL Abbigliamento (Industria) – Copertura assicurativa A partire dal 1° aprile 2025, il contributo aziendale per l’assicurazione premorienza e invalidità permanente gestita dal ...

Leggi di più
Osservatorio

Attività dei content creator: profili previdenziali secondo la circolare INPS n. 44/2025

24 Marzo 2025

L’INPS, con la circolare n. 44 del 19 febbraio 2025, ha fornito chiarimenti in merito al trattamento previdenziale applicabile ai content creator, ossia coloro ...

Leggi di più
Pubblicazioni

Regime fiscale per lavoratori impatriati: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

24 Marzo 2025

Da inizio anno sono stati diversi gli interventi dell’Agenzia delle Entrate volti a chiarire alcuni aspetti legati ai requisiti d’ accesso al nuovo regime ...

Leggi di più
Pubblicazioni

Ticket NASPI non dovuto nei casi di dimissioni per fatti concludenti

24 Marzo 2025

Lo scorso 19 febbraio l’INPS, tramite il messaggio n. 639/2025, ha comunicato che la risoluzione del rapporto di lavoro causata dalle c.d. “dimissioni per ...

Leggi di più
Eventi

HR Virtual Breakfast: “Fringe benefit e welfare – le novità del 2025” (19 marzo 2025 – Andrea Di Nino, Giorgia Tosoni)

14 Marzo 2025

Mercoledì 19 marzo 2025 HR Capital ha organizzato un nuovo HR Breakfast. I relatori Andrea Di Nino e Giorgia Tosoni, Consulenti del lavoro di ...

Leggi di più
Pubblicazioni

CCNL Terziario, distribuzione e servizi – da marzo i nuovi minimi retributivi

13 Marzo 2025

Con il mese di marzo 2025 scatta la terza rata dell’aumento retributivo previsto dall’accordo sottoscritto il 22 marzo 2024 dalle parti firmatarie del CCNL ...

Leggi di più
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere sempre aggiornato

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni

Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel nostro team di professionisti

In HR Capital perseguiamo lo sviluppo e la condivisione della conoscenza, investendo da sempre in formazione e innovazione tecnologica.
Se cerchi una società in cui valorizzare il tuo talento, inviaci il tuo CV.

Scopri le soluzioni HR
pensate per te